News

7 Marzo 2017

Rassegna Stampa. Prosegue l’impegno della Filiera Legno FVG che risponde alla raccolta fondi “Un aiuto subito”

Padiglione delle esposizioni a Norcia – prosegue l’impegno della Filiera Legno fvg che risponde alla raccolta fondi “Un aiuto subito” promossa dal Corriere della Sera e TGLA7.
Si tratta di un nuovo Padiglione delle Esposizioni  il nuovo centro polivalente sarà un luogo per la valorizzazione economico culturale di un territorio che vanta tradizioni secolari nell’enogastronomia e non solo. Sarà di nuovo la Filiera del Legno FVG a ricostruire ed assemblare i 500 mq del Padiglione delle Esposizioni usando il legno delle nostre montagne, l’edificio lascerà spazio anche a grandi vetrate aperte sul paesaggio.
Il Padiglione rappresenta però solo il primo step di un progetto più ampio che si aprirà sulla piazza centrale nella quale, al termine dei lavori, sorgeranno quattro padiglioni schermati verso l’esterno da piantumazioni autoctone, come si legge nel progetto. Ricostruzioni rigorosamente in chiave antisismica, che vogliono contribuire a restituire la quotidianità alle popolazioni locali e la sicurezza ai loro edifici.

© Consorzio Innova FVG - C.F. 02740620303 Privacy | Contatti