News

8 Settembre 2016

CONVEGNO. Le strutture in ambito sismico e i moduli prefabbricati in legno ...dall’esperienza della ricostruzione in Friuli alle innovative tecnologie di prefabbricazione e di utilizzo

Il legno, come materiale resistente alle azioni sismiche, trova la sua diffusione in seguito alla ricostruzione post terremoto avvenuta in Friuli a partire dal 1976 e più recentemente in Emilia Romagna.

 

Lo sviluppo di nuove tecnologie produttive, soprattutto di prefabbricazione, rende i sistemi costruttivi in legno ottimali per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e quindi per la trasformazione e rigenerazione dei centri urbani.

Due iniziative convegnistiche si propongono di far conoscere le potenzialità del materiale legno con un approfondimento sulle innovative soluzioni architettoniche per la rigenerazione urbana e la trasformazione edilizia e un approfondimento sulle caratteristiche strutturali dei sistemi costruttivi in legno e sui vantaggi dei moduli prefabbricati.

 

Il secondo convegno "Le strutture in ambito sismico e i moduli prefabbricati in legno...dall’esperienza della ricostruzione in Friuli alle innovative tecnologie di prefabbricazione e di utilizzo", si terrà mercoledì 14 settembre 2016, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sala convegni del Centro Multimediale del Consorzio Innova FVG, Via J. Linussio 1, Amaro.

 

La parteciapazione è gratuita.

Link per ISCRIZIONI ON-LINE all'evento

 

Descrizione e approndimenti primo convegno

 

Il programma dell'evento è disponibile nell'allegato.

eventi LEGNO
© Consorzio Innova FVG - C.F. 02740620303 Privacy | Contatti